LA GRANDE MELA SI REINVENTA:RILANCIA LE PICCOLE BOUTIQUE, PROPONE LE FELPE APPESE AL COLLO ED ESTENDE LA ZONA SHOPPING VERSO DOWNTOWN, PER NON SMENTIRSI MAI

E' New York che detta le mode, per lo più fregandosene di stilisti e sfilate e inventando un proprio codice comportamentale. L'ultima tendenza registrata per le strade in questo periodo è quella di indossare felpe, maglie, camicie o giacche solo da un lato, ad esempio il collo, lasciando pendere le maniche, oppure infilate ad un braccio solo. Stranezze nate fra i giovani delle comunità nere, che oggi ci sembrano assurde o poco realizzabili. Eppure sono gli stessi ragazzi che qualche anno fa lanciarono la moda del cappellino rapper al contrario o dei pantaloni portati talmente bassi da far intravedere l'elastico della mutande. Anche allora queste due mode risultarono assurde, eppure nel giro di poco tempo fecero moltissimi adepti in Italia. Sarà lo stesso anche in questo caso?

In questo periodo va molto il ristorante cubano, che i newyorkesi scelgono nella rapida pausa pranzo in alternativa ai soliti fast food. I piatti più richiesti sono sandwich cubani, riso e piselli o il particolare "soft-beef" con patate, molto richiesto. Da Margon ( 136W 46th Street) non si spende mai più di 8 dollari.

La discoteca del momento è il "China Club" (47° Street - tra la Brodway e l'8 Avenue), uno dei night-club storici di New York. Tra i frequentatori abituali Bruce Springsteen e John Bon Jovi. Sempre in questo periodo va molto la musica jazz.Se volete ascoltarla in un posto speciale andate allo Smalls ( 183W 10th Street).Non si vendono alcolici, ma potete portarvi  la bottiglia da casa!

E' tutto da New York. Alla prossima!

Chiudi la finestra